Emanuele Coluccia
Sax

Filippo Bubbico
Tastiere

Alberto Manco
Batteri a

BRING YOUR HORN è un laboratorio esperienziale nato nel 2020 da un’idea di Emanuele Coluccia (polistrumentista, compositore, didatta, ricercatore) e sviluppato insieme al suo storico collaboratore e compagno di palco Filippo Bubbico (musicista polistrumentista, compositore e producer) e al giovane talento Alberto Manco (virtuoso della batteria e turnista internazionale). 
Il laboratorio si è svolto a Sun Village Studio in una residenza a più riprese e decine di sessioni di studio e produzione. Il tema portante del trio è l’improvvisazione “pura”, assoluta, in uno sforzo costante di comporre la musica in tempo reale, non sulla carta, non su uno schermo, ma direttamente nell’aria, così come nell’arte fotografica la luce impressiona la pellicola, allo stesso modo in cui il pittore rompe il silenzio della tela, macchiandola irreparabilmente. 
L’idea è quella di accogliere questo inevitabile inizio per entrare nella vita reale del suono stesso, facendo tesoro della tradizione e senza mai tirarsi indietro quando è il momento di ricercare. Affidandosi a questa visione e allenandosi ad una estrema flessibilità, il trio esplora in totale libertà le possibilità offerte dalla circostanza, raggiungendo apici espressivi di grande intensità. I primi frutti di questa esperienza sono stati condivisi con il pubblico durante sessioni private di esperienza di ascolto, rassegne e in luoghi prescelti per performance estemporanee, tra cui Rassegna le mani e L’Ascolto del Fondo Verri, il Concerto all’alba “Lysergic Sunrise” al Lido Kale Cora, Rassegna Jazz “In a walked bud” Ass. Bud Powell.

PRESS KIT